⦿ Ultim'ora

Messina. Maltempo, tragedia sfiorata, albero si abbatte su un’auto: due i feriti, grave la conducente – FOTO


Si è sfiorata la tragedia ieri sera a Messina, il maltempo ha sradicato diversi alberi ed uno ha centrato in pieno un’auto: feriti i due passeggeri, la più grave è la conducente

È accaduto nella serata di ieri in via Garibaldi, a Messina. La zona del messinese era stata allertata dalla protezione civile con il codice più rischioso, il rosso e le previsioni si sono confermate pienamente. La città di Messina è stata flagellata oltre che dalla pioggia intensa, anche da forti raffiche di vento che hanno provocato la caduta di una trentina di alberi distruggendo auto in sosta e in transito, tra cui la Mini Cooper in foto, su cui viaggiava una giovane coppia.

L’auto è stata centrata in pieno da un albero sradicato dal vento e le due persone a bordo sono rimaste ferite. La più grave è la conducente che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale della città, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per tutta la giornata i Vigili del fuoco sono stati chiamati in diversi punti e a mezzanotte erano già 12 gli interventi effettuati, mentre altri 18 restavano in attesa. Gli interventi riguardavano quasi tutti lo sradicamento di alberi caduti sulle strade, anche in vie centralissime, colpendo veicoli posteggiati ed anche in sosta al semaforo e in transito, come la Mini Cooper.