⦿ Ultim'ora

Messina. Non dice di essere malato di Hiv, contagia 4 donne, una muore: 55enne arrestato


Sapeva di essere malato di Hiv ma lo nascondeva alle donne con le quali aveva rapporti sessuali e le contagia, una di loro muore: arrestato

Un uomo, di 55 anni, L. D. D.. di Messina, era affetto da anni dal virus dell’Hiv, noto anche come Aids e nonostante ne fosse perfettamente a conoscenza, ha continuato ad avere rapporti non protetti con le donne, contagiandone almeno quattro donne. Una di loro, l’ex compagna da cui aveva avuto un figlio, a causa del contagio è morta.

Le indagini risalgono al gennaio scorso, iniziate a seguito della denuncia presentata dalla sorella della vittima, che ha permesso di fare luce su una vicenda culminata con l’arresto dell’uomo, ma non ancora arrivata alla fine, per gli inquirenti infatti ci sarebbero da accertare altre responsabilità.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio e lesioni gravissime, ma oltre al 55enne c’è un’altra inchiesta parallela che coinvolge due medici del Policlinico di Messina, che secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, non avrebbero compreso di quale patologia soffrisse la donna prima della morte, avvenuta nel 2017, dopo anni di sofferenze. Per i sanitari l’accusa è di omicidio colposo.