⦿ Ultim'ora

Messina. Rissa a colpi di legno chiodato tra un rumeno ed un marocchino ubriachi in piazza: arrestati dalla Polizia


Ad intervenire sono state le Volanti della Questura di Messina: con difficoltà i poliziotti sono riusciti a dividere e disarmare i due che, chiaramente ubriachi, hanno opposto resistenza e colpito gli agenti

“Rissa in piazza della Repubblica in centro a Messina”: questo quanto riferito dalla sala operativa via radio, intorno alle 20.00 di ieri sera, ai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio.

Gli agenti hanno trovato i due protagonisti impegnati a colpirsi e a darsele di santa ragione. Si trattava di un cittadino di nazionalità rumena di 45 anni, con precedenti per ricettazione, furto, occupazione abusiva di edificio e rissa e di un cittadino di nazionalità marocchina di 33 anni, con precedenti per guida in stato di ebbrezza.

All’arrivo dei poliziotti, il primo, a petto nudo, brandiva una tavola in legno, lunga più di un metro e larga 8 centimetri con tanto di chiodi in bell’evidenza, l’altro si dava da fare con calci e pugni.

Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a dividere e disarmare i due che, chiaramente ubriachi, hanno opposto resistenza e colpito gli agenti.

I due sono stati arrestati per i reati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuti presso le camere di sicurezza del complesso Calipari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.