Messina. Sindaco De Luca: “Bloccherò personalmente lo Stretto, chi vuole mi arresta”


Il Sindaco di Messina, che ormai ha superato abbondantemente i 100 casi di Coronavirus, si dice “incazzato” e dichiara: “Non consento più l’attraversamento indiscriminato dello Stretto di Messina!”

“Sto preparando diffida nei confronti del governo nazionale e dei Prefetti di Messina e Reggio Calabria con ordinanza sindacale che vieta l’attraversamento se non per i pendolari dello stretto e per i tir trasporto merci”.

A dirlo oggi è un furioso Cateno De Luca, che essendo sindaco di Messina risulta essere anche “in trincea” per quanto riguarda l’esodo dall’Italia continentale sull’Isola.  Le parole di De Luca arrivano a seguito dell’ennesimo esodo registratosi nella tarda serata di ieri, malgrado le misure restrittive imposte dal Governo Musumeci sugli arrivi in Sicilia.

“Stasera mi metterò personalmente a bloccare lo sbarco indiscriminato e attendo che qualcuno si faccia aventi per arrestarmi (e sarebbe la terza volta!)”, avvisa il Sindaco di Messina.

“Qui qualcuno gioca con la nostra pelle e la nostra pazienza. Ma la pazienza è finita”, ha concluso De Luca contro il Ministro della Salute Roberto Speranza.