Meteo. Allerta Rossa per Sicilia Orientale, Allerta Arancione per tutto il resto dell’Isola


La Protezione civile regionale della Sicilia ha emesso un bollettino meteo con allerta “Rossa” per quasi tutta la parte orientale dell’isola

La situazione metereologica è in peggioramento, in particolare le province di Messina, Catania, Ragusa e Siracusa, da livello di pre-allerta (arancione), passano a livello di “Allerta”, con codice ROSSO.

Domenica 24 Ottobre 2021: Livello di Allerta “ROSSO” (ALLARME) Zone:A, F, G, H, I (RISCHIO Idrogeologico E Idraulico Per Temporali)

Livello Di Allerta “ARANCIONE” (PREALLARME) Zone: B, C, D, E

Lunedì 25 Ottobre 2021: Livello di Allerta “ROSSO” (ALLARME) Zone:A, I (RISCHIO Idrogeologico E Idraulico Per Temporali)

Livello di Allerta “ARANCIONE” (PREALLARME) Zone: B, C, D, E, F, G, H (RISCHIO Idrogeologico E Idraulico Per Temporali)

Le Allerte fanno riferimento all’Avviso Regionale di Protezione Civile per il Rischio Meteo-Idrogeologico e Idraulico N. 21297bis con validità: dalle ore 16:00 24-ott-2021 fino alle ore 24:00 del 25-ott-2021

Attese forti mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati sa rovesci di forte intensità frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Come sempre si raccomanda la massima prudenza e di mettersi in viaggio solo in caso di necessità, anche in considerazione di possibili interruzioni dovute ai danni di questi giorni.

 


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti