⦿ Ultim'ora

Meteo. È in arrivo l’anticiclone sub tropicale: a Sciacca domani previsti 31 gradi, in Sicilia picchi di 34 gradi


Già da oggi le temperature saranno sensibilmente in aumento, ma il picco massimo della settimana, almeno per la zona di Sciacca, è previsto per domani, quando la temperatura dovrebbe toccare i 31 gradi.

In tutta la Sicilia, è in arrivo un anticiclone sub tropicale, che da oggi (mercoledì) porterà un sensibile aumento delle temperature, la cui punta massima, è prevista per giovedì, quando nell’isola si dovrebbero avere zone con picchi fino a 34 gradi. Da venerdì dovrebbe invece esserci una graduale diminuzione, ma mantenendosi sempre in un contesto alto stabile.

Venerdì, nella zona di Sciacca, le temperature dovrebbero attestarsi da un minimo di 20 gradi della notte, ad un massimo di 30 nelle ore di punta diurne. Sabato ancora gran caldo, con temperature da un minimo di 18, fino a 29 gradi. Il cielo sarà sereno con qualche piccola nuvola sparsa.

Da domenica le temperature scenderanno con punte massime di 26 gradi, per arrivare ai 24 di lunedì, quindi nelle media stagionale. Inoltre, tra lunedì e martedì della prossima settimana, non è escluso qualche leggera pioggia.