⦿ Ultim'ora

Milazzo. Militare Guardia costiera si tuffa nel mare in tempesta per salvare un ragazzo: è disperso. Ricerche in corso


Un militare della Guardia costiera è disperso nel mare di a Milazzo dove che si era tuffato per salvare un adolescente si era fatto il bagno nonostante il mare in tempesta: ricerche in corso

É accaduto nella tarda mattinata di oggi nel mare della spiaggia di Ponente nei pressi della discoteca Le Cupole a Milazzo. Due ragazzi, nonostante la burrasca in corso e le onde alte più di cinque metri si sono tuffati in mare ed hanno iniziato a nuotare, ma a causa del vento e della forte corrente non sono più riusciti a tornare a riva restando in balìa dei marosi. A dare l’allarme sono stato altri bagnanti che dalla riva si sono accorti della tragedia in corso.

Immediatamente sono partiti i soccorsi e sul posto sono arrivate le motovedette della guardia costiera. Un sottufficiale si è tuffato in mare ad altri due colleghi per salvare uno dei due giovani in balia delle onde altre oltre sette metri, ma non è più riuscito a raggiungere la motovedetta da cui si era tuffato e ora è disperso ed attivamente ricercato. Il ragazzo invece è riuscito a raggiungere l’imbarcazione e a salvarsi.

Sul posto è arrivato anche un aereo della Guardia costiera che sta sorvolando la lunga litoranea di ponente ed una motovedetta d’altura ha lasciato gli ormeggi a Lipari. Un rimorchiatore aveva mollato gli ormeggi dal porto di Milazzo, però, si è dovuto arrendere a Capo Milazzo, per il forte vento e le onde che hanno raggiunto 10 metri di altezza. Anche i sommozzatori stanno cercando di rinvenire il corpo e si stanno spostando seguendo la corrente, verso la zona del Tono.

Il comandante generale della guardia costiera ha lasciato Roma e dovrebbe arrivare a Milazzo fra qualche ora.