I Carabinieri della Stazione di Raffadali, ieri , durante i servizi di controllo del territorio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Agrigento un 30 enne del luogo per i reati di “Porto abusivo di armi e Minaccia aggravata”.
Il trentenne nel corso di una lite con un anziano parente, lo ha minacciato con un fucile a canne mozze. La lite si è conclusa fortunatamente senza esiti poiché l’anziano è riuscito miracolosamente ad allontanarsi.
I Carabinieri, allertati da una telefonata giunta al 112, sono intervenuti tempestivamente nei pressi dell’abitazione dell’anziano. Per questo, sono scattate le immediate ricerche del sospettato, il quale è stato subito dopo rintracciato vicino la propria abitazione.
Successivamente, sulla base dei riscontri testimoniali acquisiti, i militari dell’Arma hanno ritrovato e sequestrato il fucile a canne mozze illegalmente detenuto, che nel frattempo era stato interrato ed occultato dal malfattore nelle campagne limitrofe alla rispettiva abitazione.
La vicenda ora è al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.