⦿ Ultim'ora

Miss Italia: Un’altra fascia per la saccense Vanessa Pistritto


Si è svolta ieri sera la tappa partannese del Concorso di Miss Italia.

pistritto

Queste preselezioni serviranno per giungere alla finale regionale di che si terrà dopodomani sera a Noto e dopo cui partiranno dalla Sicilia le 17 prefinaliste coronate che a Jesolo faranno parte delle 200 prefinaliste nazionali.

Sempre nel comune veneto avverrà poi un’ulteriore selezione che porterà il numero di ragazze in corsa per il sogno “Miss Italia” a 60, che accederanno alla finalissima del 10 settembre che verrà trasmessa in diretta su La7 e che vedrà la conduzione di Francesco Facchinetti.

Ieri sera nel comune trapanese c’eravamo anche noi di ControVoce, a seguire quelle che sono le fasi conclusive di questa storica manifestazione che esalta la bellezza femminile italica, ed a giudicare dalle vicitrici degli ultimi anni, anche la bellezza siciliana ed agrigentina. A presentare l’evento di ieri sera, che vedeva la presenza di 15 ragazze in gara, Antonello Consiglio della Associazione Culturale Glamour Production – organizzatrice siciliana di Miss Italia – e la già “Miss Sicilia Ovest 2015” e “Miss Monreale Mediterranea 2014” Federica Vagante.

“Una bellissima serata ed una grande prova di bellezza che la Sicilia ha saputo offrire quest’anno”, questo il commento di Antonello Consiglio, che ai nostri microfoni non ha esitato ad affermare che la straordinaria bellezza delle siciliane in gara quest’anno, come accaduto specialmente negli ultimi anni, lascia ben sperare i siculi sia per la finalissima nazionale che per stessa vittoria del concorso. Grande emozione anche per Federica Vagante, che ieri sera si ritrovava in un ruolo “insolito”, essendo più abituata a partecipare a questo genere di eventi che condurli.

Orgoglio anche per Sciacca alla tappa trapanese di ieri sera, che oltre a vedere la visita di rito della già qualificata alle semifinali di Jesolo Marika Ribaudo, ha visto in gara anche la 24enne Vanessa Pistritto, vincitrice della fascia Tricologica della serata.

Proprio alla bella e timida Vanessa abbiamo voluto chiedere cosa pensasse del concorso: “Sicuramente è un trampolino per avvicinarmi al mondo dello spettacolo di cui vorrei far parte, ed è anche un modo per esprimere la mia vena artistica e creativa, su cui lavoro da anni e su cui voglio puntare”. Vanessa infatti, dopo aver frequentato il Liceo Artistico Giuseppe Bonachia di Sciacca, si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti di Palermo. Insomma, una giovane saccense a cui piace l’arte e la bellezza in tutte le sue sfaccettature e di cui sicuramente sentiremo ancora parlare. A questo punto il nostro in bocca al lupo è che riesca ad accaparrarsi una delle ultime corone in palio, che le consentirebbe di continuare il concorso e partire per Jesolo.