⦿ Ultim'ora

Modica. Grave un 64enne travolto da un’auto che fugge: il pirata rintracciato grazie alle testimonianze


Un uomo nella serata di ieri è stato travolto da un pirata della strada, che dopo poco la fuga è stato rintracciato grazie alle testimonianze dei presenti

Immagine di repertorio

È accaduto ieri sera, intorno alle 20,25, in via Nazionale a Modica. Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, un’auto ha travolto un pedone e poi è fuggita senza prestare soccorso. Sul posto allertati da una telefonata, sono arrivati la polizia e un’ambulanza che ha soccorso la vittima, un 64enne del luogo, che è stato trasportato all’ospedale della città, dove a causa delle gravità delle sue condizioni, è stato trasferito presso l’Ospedale “Cannizzaro” di Catania. La prognosi è ancora riservata.

È iniziata quindi la caccia al fuggitivo, poi intorno ore 23.15 presso il Commissariato di polizia di Modica, si è presentata una donna che ha fornito alcuni utili elementi per rintracciare il pirata della strada.

Gli agenti quindi si sono recati presso l’abitazione dell’uomo segnalato, un modicano di 76 anni e dopo aver constatato la compatibilità del danno riportato dalla sua auto con la dinamica del sinistro stradale, lo hanno condotto in ufficio, dove al fine di verificare l’eventuale presenza di sostanze alcoliche e/o psicotrope, è stato sottoposto ad esami specifici che hanno dato esito negativo.

Ultimati gli accertamenti, il mezzo è stato sottoposto a sequestro e l’investitore oltre ad avere ritirata la patente, rinnovata da pochissimo, è stato deferito, secondo quanto convenuto di concerto con l’A.C., per i reati di cui agli artt. 590 bis e 590 ter C.P., nonché per la violazione di cui all’art. 189 C.D.S. , oltre ad una sanzione amministrativa ai sensi del vigente codice della strada.