⦿ Ultim'ora

Modica. Si schiantano con auto di grossa cilindrata: conducente ubriaco, drogato e senza patente


Il 23enne alla guida si è schiantato a tutta velocità sul portone di un palazzo del centro di Modica (Ragusa): alla guida di una BMW di grossa cilindrata con una passeggera accanto, era ubriaco, drogato e senza patente poiché mai conseguita

Domenica sera una volante della Polizia di Stato è intervenuta in un’arteria principale di Modica – Ragusa – a causa di un incidente stradale autonomo. Gli operatori, effettuati gli interventi del caso per la messa in sicurezza della strada, hanno anche chiamato un’ambulanza per trasportare il conducente dell’auto di grossa cilindrata ed una passeggera presso il locale nosocomio.

Effettuati i rilievi del caso, è stato accertato che il giovane alla guida aveva perso il controllo del mezzo poiché stava percorrendo la via del centro di Modica ad altissima velocità, invadendo la corsia opposta ed andando a schiantarsi sul portone d’ingresso di una palazzina, procurando alla struttura anche seri danni strutturali.

In considerazione della dinamica dell’episodio gli agenti hanno richiesto l’accertamento sanitario urgente sul conducente del veicolo, al fine di scoprire eventuali tracce di alcool o stupefacenti.

Gli esami espletati hanno dato esito positivo per entrambe le analisi. Da ulteriori accertamenti si è verificato che il giovane, di 23 anni, assuntore di sostanze stupefacenti, di Modica, è risultato anche sprovvisto di patente perché mai conseguita.

Il personale della Polizia di Stato ha così spiaccato una contravvenzione da 5mila euro sull’autore del sinistro per la mancanza di patente (cinquemila euro), nonché di 389,00 euro all’intestatario del mezzo che incautamente gli aveva ceduto l’auto. Il veicolo, malgrado sia ormai un rottame, è in stato di fermo amministrativo per tre mesi. Per La positività allo stato alcoolemico ed alle sostanze stupefacenti il giovane è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria.