⦿ Ultim'ora

Modica. Tenta di riparare il tetto di un’abitazione ma cade giù da 5 metri: sottoposto ad intervento chirurgico


Un pensionato di 70 anni di Modica precipita da un tetto alto circa cinque metri, che cercava di riparare: riporta varie fratture, ma poteva finire molto peggio

È accaduto nella giornata di ieri in una villetta di contrada Pirato, a Modica. Il 70enne si era reso disponibile ad aiutare un vicino di casa che aveva infiltrazioni d’acqua nel tetto, ha quindi preso una scala, ma non appena salito e prima di raggiungere il tetto, ha perso l’equilibrio ed è precipitato violentemente a terra da un’altezza di circa cinque metri.

Subito soccorso, l’anziano è stato trasportato in ambulanza all’ospedale “Maggiore” della città, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici e radiologici, che hanno evidenziato fratture multiple. I medici quindi, dopo avere applicato alcuni punti di sutura al volto dell’uomo, hanno optato per il suo trasferimento all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, più attrezzato per casi del genere, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ricomporre alcune fratture. Non è in pericolo di vita.