⦿ Ultim'ora

Modica. Tenta di uccidere la moglie a pranzo in un locale con coltello ed ascia, poi fuggono: la polizia è sulle loro tracce


Il pranzo domenicale di una coppia, per poco non si è trasformato in tragedia: un marito dopo un diverbio, tenta di uccidere la moglie con coltello ed ascia

Immagine di repertorio

È accaduto nella giornata di ieri in un noto locale in Contrada Saitta Marchisiello a Modica. Il pranzo domenicale di una coppia con al seguito anche un bambino, improvvisamente si è trasformato in lite furibonda.

Durante il pranzo, marito e moglie stavano discutendo animatamente, poi la discussione è degenerata e dalle parole pesanti si è passati alle mani, con gli avventori del locali che preoccupati, hanno chiamato il gestore per fare calmare il marito, che era visibilmente alterato. Ad un certo punto però, l’uomo è uscito dal locale e si è recato in macchina, dove ha preso un coltello ed un’ascia, con i quali evidentemente voleva uccidere la moglie.

Fortunatamente il gestore del locale, un uomo dalla grande prestanza fisica, è intervenuto impedendo l’aggressione che, con tali armi in mano, poteva finire davvero male.

Allertata dagli avventori, sul posto è arrivata la polizia di Modica, ma i due litiganti, intuendo il loro arrivo, erano già andati via e gli agenti non hanno potuto fare altro che assumere sommarie informazioni tra i testimoni dell’accaduto, che però hanno preso il numero di targa dell’auto dei fuggitivi, che consentirà alla polizia di risalire alla “litigiosa” coppia.