⦿ Ultim'ora

Modica(Ragusa). Coniugi spacciatori protetti da pitbull contro i carabinieri: arrestati anche per violenza a pubblico ufficiale


Non fermare immediatamente il pitbull che si è avventato sui militari dell’Arma non è stata una mossa intelligente da parte della coppia

A finire in manette sono stati F. P. C. di 28 e D. S. D. di 24 anni di Modica (Ragusa), rispettivamente marito e moglie poiché sorpresi a spacciare marijuana in casa propria, in via Consortile Mantegna Itria. Ad insospettire i militari è stato l‘insolito via vai di persone notato intorno lo stabile.

I militari, intervenuti nell’abitazione con l’ausilio di una unità cinofila, hanno dovuto però affrontare un imprevisto: uno dei due pitbull che la coppia aveva in casa,che si è avventato contro i carabinieri, costringendo un militare a scavalcare una recinzione per evitare di essere morso. Sembrerebbe che solo dopo molte rimostranze da parte dei militari già qualificatisi come tali, l’animale è stato messo in sicurezza, permettendo di svolgere il controllo. Per questo, i due sono stati accusati anche di violenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, il marito è stato bloccato mentre cercava invano di disfarsi – buttandolo dalla finestra – di un involucro contenente 21 grammi di marijuana già pronti ad essere venduti e 160 euro in contanti.