Momenti formativi sulle strutture ricettive in programma il 12 e 13 ottobre 2016


Programmata l’organizzazione di incontri formativi in materia di autorizzazione, classificazione e vigilanza sulle strutture ricettive nel settore turistico.

palazzo-provincia

Gli incontri in programma il 12 e 13 ottobre sono stati predisposti dopo la conferenza dei servizi svoltasi lo scorso 8 settembre per discutere di strutture ricettive e anomalie nel settore turistico. Gli incontri si svolgeranno in orario antimeridiano, con inizio alle ore 9:00, nell’aula S. Pellegrino in via Acrone ad Agrigento.

L’incontro formativo del 12 ottobre è rivolto prioritariamente ai dipendenti dei Comuni, in particolare addetti o responsabili del SUAP oltre ai funzionari della Camera di Commercio. Altri operatori del settore pubblico verranno accolti nei limiti dei posti disponibili.

L’incontro formativo del 13 ottobre è invece indirizzato principalmente ai responsabili di strutture ricettive che si occupano di amministrazione ed accoglienza, ai rappresentanti delle Associazioni di categoria, ma anche agli altri operatori del settore privato che intendono avviare una struttura ricettiva.

Il programma dei corsi, la scheda di iscrizione ed altro materiale possono essere scaricati sul sito internet dell’ente www.provincia.agrigento.it dove è stato creato un apposito link nella sezione primo piano oppure digitando il seguente indirizzo: http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10225 .

Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare l’allegata scheda di iscrizione e trasmetterla alla seguente email [email protected] entro il 6 ottobre c.a. La partecipazione è gratuita e comprensiva di materiale didattico.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi allo 0922/593661.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.