⦿ Ultim'ora

Mondello (PA). Giovane ferito gravemente dall’elica di un gommone che gli recide l’arteria femorale


Un grave incidente in mare: un giovane è rimasto ferito dall’elica di un gommone, si teme che gli abbia reciso l’arteria femorale

È accaduto nel porticciolo di Mondello, a Palermo, la vittima è un turista israeliano di 22 anni. Il giovane si trovava insieme altri due amici connazionali, su un gommone affittato stamattina per un giro della costa palermitana e si apprestavano a rientrare al molo vicino piazza Mondello. Due suoi compagni sono rimasti a bordo, mentre il 22enne sarebbe sceso in acqua per agevolare l’attracco, ma nella manovra sarebbe stato colpito al torace e alla gamba dall’elica dl motore, provocandogli una profonda ferita alla gamba sinistra.

Subito soccorso dagli agenti della polizia municipale e dal personale del 118, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso di Villa Sofia: si sospetta che l’elica gli abbia reciso l’arteria femorale. Fondamentale il tempestivo intervento di due vigili urbani che, in attesa del personale del 118, hanno stretto una cintura attorno alla coscia del ragazzo per evitare che perdesse ancora sangue.

Sul posto per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono intervenuti i militari della guardia costiera che hanno ascoltato il racconto dei due amici.