⦿ Ultim'ora

Monte: “Si asfalta quasi tutta Sciacca, da S. Michele a via Ghezzi, ma la Valenti non dice che è opera di Di Paola”


Il consigliere comunale Salvatore Monte si dichiara soddisfatto per i lavori di sistemazione di diverse importanti strade cittadine, puntualizzando che sono frutto di un mutuo acceso dalla giunta Di Paola e al contempo esterrefatto del silenzio della Giunta Valenti.

“Al comune di Sciacca – scrive in un nota Monte – è entrata in vigore una nuova filosofia dettata dall’amministrazione Valenti. Se il comune effettua lavori, frutto dell’impegno della passata amministrazione, cala un silenzio assordante, un silenzio tale che arriva al punto da non rendere necessario avvisare neanche i cittadini. È il caso del mutuo di circa 270.000 euro, voluto dalla Amministrazione targata Fabrizio Di Paola e finalizzato alla sistemazione di alcune arterie stradali della nostra città. Un preciso programma che oggi finalmente vede la luce.

Le strade interessate dalle operazioni di asfalto sono via Alcide De Gasperi e via Sallustio (già completate). Poi si proseguirà con la via Lioni ed ancora il tratto che congiunge la via cappuccini con via Giotto, via Ghezzi, via Cusumano e, un piccolo sogno nel cassetto che diventa realtà, piazza Noceto e via Scaglione”.

Ed Ancora : “Si esaudisce così la volontà dei residenti dell’antico quartiere di San Michele di poter usufruire finalmente di “strade vere”. Domani, infine, inizieranno i lavori anche in via Lioni. Nessuno era a conoscenza di questi lavori. Perché? Semplice, perché frutto del lavoro di Fabrizio Di Paola e di Ignazio Bivona. Costa tanto evidenziare un lavoro lasciato in eredità alla città ed alla nuova amministrazione ?Probabilmente si, soprattutto se, fino ad oggi, di risultati tangibili del lavoro della “nuova” Amministrazione non esiste traccia”.

Infine con sarcasmo: “Attendiamo ancora l’inaugurazione della riqualificazione del Quartiere Marina. Ah no, quello lo ha fatto Di Paola! “