⦿ Ultim'ora

Montevago. Presentato il programma del Natale 2018: animazioni, spettacoli, musica, arte e tanto altro


È iniziato ufficialmente sabato 15 alle ore 19 il Natale a Montevago con l’accensione dell’albero situato in Piazza della Repubblica, accompagnato da esibizioni coreografiche e dal coro di “Cantiamo insieme”

Un programma ricco di venti quello voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Margherita La Rocca Ruvolo. Nel cartellone musica, arte, animazioni, spettacoli e momenti di solidarietà. Ieri lunedi 17, è stato acceso anche l’albero di Natale di via Bologna e quello di via Piersanti Mattarella, tre alberi per rendere la cittadina belicina in sintonia con il clima della festività.

Eventi un po per tutti, ma soprattutto per i più piccoli, previste letture animate e laboratori ludico-creativi organizzati all’interno della Biblioteca Comunale “S.Ruvolo” nei pomeriggi di oggi 18 dicembre e poi del 26 dicembre e del 4 gennaio. Il 24 mattina per la gioia dei più piccoli, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale che sfilerà in slitta per le vie cittadine accompagnato dall’associazione di equitazione “I Cavalieri del Gattopardo”.

Non mancano momenti di condivisione e solidarietà, in perfetta armonia con lo spirito natalizio. Nel pomeriggio del 21 dicembre saranno coinvolti gli anziani della Casa di Riposo “F. Porcaro”; il 22 dicembre si terrà poi un pranzo solidale presso la mensa della scuola dell’infanzia “B. Marino”; il 30 dicembre, invece, si terrà un pranzo con le Comunità degli immigrati presso il Convento – Santuario Maria SS. delle Grazie a cui seguirà una partita di calcetto intitolata “Un goal di solidarietà”.

Si chiude il 6 gennaio con l’Epifania, con l’esibizione della banda musicale del paese, che sfilerà per le vie cittadine. Infine per i più piccoli ci sarà una tombola.