⦿ Ultim'ora

Montevago: Si terrà stamattina l’iniziativa “Salviamo Calcestruzzi Belice” della Cgil e Fillea


Si terrà stamattina, mercoledì 25 gennaio, alle ore 10.00, nell’aula consiliare del comune di Montevago, l’iniziativa promossa dalla Cgil e dalla Fillea-Cgil a sostegno dei lavoratori della Calcestruzzi Belice srl.

La manifestazione è finalizzata a chiedere giustizia, impegno e coerenza alle Istituzioni e allo Stato nella lotta alle mafie, per la legalità. L’incontro è pubblico, quindi aperto a tutti e servirà per portare a conoscenza delle masse, della vicenda che ha portato al licenziamento degli operai della Calcestruzzi Belice.

Secondo i due sindacati, le responsabilità della “mala gestione” di un bene confiscato alla mafia e delle istituzioni che l’hanno gestita. Quindi quella di oggi è una iniziativa per riportare alla gestione legale un’azienda che rappresenta il simbolo di riscatto del territorio e un patrimonio economico e di lavoro per tutta la comunità.

All’iniziativa di stamattina, dovrebbero essere presenti perché invitati a partecipare, la commissione parlamentare antimafia, i relatori alla Camera e Senato della Legge di riforma del codice antimafia, le istituzioni locali e i parlamentari della zona.