⦿ Ultim'ora

È morta anche la piccola Ludovica, travolta con la mamma Nuccia da un auto pirata


Non c’è la fatta la piccola Ludovica è morta nella tarda mattinata all’ospedale dei bambini Di Cristina, di Palermo dove era stata trasportata in elisoccorso.

Dell’incidente ne avevamo dato notizia stamattina in questo articolo. I medici dopo avere tentato di tutto per salvarla, non hanno potuto fare altro che constatare la morte cerebrale della bambina di 6 anni, travolta ieri sera insieme alla madre Nuccia Vullo, deceduta sul colpo. I sanitari hanno accertato l’encefalogramma piatto. Le sue condizioni erano gravissime, tant’è che stamattina è stato disposto un immediato trasferimento in elisoccorso a Palermo.

Il pirata della strada Salvatore Rinella che in un primo momento è fuggito non prestando soccorso , per poi costituirsi, avrebbe detto ai carabinieri di aver visto sbucare la donna all’ultimo momento. Le immagini riprese dalle telecamere di alcuni negozi della via Venezia a Gela, dove è avvenuta la tragedia, chiariranno meglio la dinamica dell’incidente mortale.

Il ragazzo ha raccontato ai miltari, che resosi conto della gravità dell’incidente, avrebbe abbandonato la sua Fiat Panda qualche centinaio di metri più avanti. Poi si è costituito. I carabinieri hanno già sottoposto il 23enne all’alcol test ed all’esame per verificare eventuali assunzioni di stupefacente. Entrambi sono risultati negativi e adesso saranno gli inquirenti a cercare di capire la dinamica dell’incidente.