⦿ Ultim'ora

È morta la 38enne coinvolta nel terribile incidente di ieri sulla s.s. Agrigento-Caltanissetta


L’incidente stradale si era verificato ieri intorno alle 13,20 lungo il vecchio tracciato della statale 640, la Agrigento-Caltanissetta. Nello scontro tra due auto, erano rimaste ferite sei persone, tra cui la donna che poi è morta.

A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, erano sono state due autovetture: una Ford Fiesta ed una Renault Megane. Il gravissimo incidente stradale, si è verificato fra Racalmuto e Canicattì, all’altezza della “Tenuta Roveto”, l’impatto è stato violentissimo e tutti e sei le persone coinvolte, cinque sulla Megane e la donna alla guida della Fiesta sono rimaste ferite.

Per Elena Giardina di 38 anni, che era alla guida della Ford Fiesta, si era capito subito che le condizione erano disperate ed infatti, a causa delle terribili ferite riportate, era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, con il quale è stata trasferita all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Ma per i medici le sue condizioni erano gravissime, ed infatti poco dopo è deceduta.

Sembra che la vittima, avesse appena lasciato il posto di lavoro: il centro commerciale “Le Vigne”, dove lavorava e stesse facendo ritorno a casa, quando è stata coinvolta nel tragico incidente, in cui ha perso la vita.

Mentre per i cinque occupanti della Renault Megane, il conducente ed altre quattro persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia e tutti soccorsi dalle ambulanze del 118 e ricoverati nel vicino ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, le conseguenze sono state lievi.