⦿ Ultim'ora

Morto il bimbo che aveva ingerito varechina, la madre in preda al panico si era lanciata dal 3^ piano ed è in ospedale

È morto il bambino di 6 anni che ingerì varechina scambiandola per acqua. La mamma quella mattina in preda al panico tentò il suicidio gettandosi dal balcone ed è ancora ricoverata in ospedale a Milano dove è stata sottoposta a intervento chirurgico

E’ morto ieri  mattina nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari il bambino di 6 anni di Francavilla Fontana (Brindisi) che ingerì varechina per errore. La tragedia si è consumata il 18 luglio scorso, il piccolo si trovava in casa insieme alla madre impegnata nelle pulizie domestiche, quando in un momento di distrazione, il figlio avrebbe bevuto accidentalmente il liquido contenuto in una bottiglia con dentro della varechina, scambiandola per acqua. La donna non appena si accorse della tragedia, presa al panico e forse dal rimorso, tentò il suicidio lanciandosi al terzo piano della palazzina a Francavilla Fontana, dove viveva con il figlio.

Madre e figlio furono immediatamente soccorsi, il bimbo fu ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Brindisi, mentre la madre, inizialmente ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Brindisi, a causa delle gravi condizioni fu trasferita in una clinica a Milano, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e dove è attualmente ricoverata. Il bimbo purtroppo, nonostante le cure, dopo circa due mesi, ieri mattina è deceduto.