⦿ Ultim'ora

È morto Marcello Perracchio conosciuto come “il dottor Pasquano” nel commissario Montalbano, aveva 79 anni


Non assisteremo più ai simpatici battibecchi tra il dottor Pasquano e il commissario Montalbano.

Marcello Perracchio, nativo di Modica, è morto stasera all´eta di 79 anni.  Da sempre interpretava il caratteristico personaggio nella popolarissima fiction televisiva. I funerali saranno celebrati domenica alle 9.30 nella chiesa dei Salesiani in corso Italia a Ragusa.

L’attore è spirato nella sua casa di Modica, circondato dall´affetto dei suoi cari. Le sue condizioni di salute negli ultimi giorni erano peggiorate e l’attore era stato ricoverato all´ospedale Maggiore di Modica, dove è subentrato il coma e poi il decesso. Attore teatrale di lungo corso, apparteneva a quella vecchia scuola ormai quasi del tutto estinta. Era noto al grande pubblico sopratutto per la sua interpretazione del burbero medico legale della fiction televisiva del commissario Montalbano.

La sua carriera è stata da primato, impossibile ricordare tutti i suoi lavori teatrali. Nel cinema era noto per Gente di rispetto, diretto da Luigi Zampa, e poi Pizza Connection, La donna della luna, Il giudice ragazzino. In televisione, oltre che nel Commissario Montalbano, ha recitato ne La Piovra, la “madrina” delle fiction italiane, La voce del sangue, L’onore e il rispetto ed Eroi per caso. Tra i primi colleghi a ricordarlo su Facebook l´attore ragusano Angelo Russo, alias l´imbranato agente Catarella.