La base temporanea delle forze armate ucraine che ospita mercenari stranieri è stata colpita nella regione di Odessa
Lo ha detto alla TASS, Sergey Lebedev, capo resistenza russa. “I rapporti dicono che un centro di raccolta è stato colpito a Sergeyevka [fuori Odessa]”, ha detto, aggiungendo che l’attacco aveva preso di mira una base temporanea di mercenari stranieri.
Questa mattina ci sono state esplosioni anche nella città di Sumy, nel sud-est dell’Ucraina, dove un bombardamento russo con droni ha centrato un ospedale locale: sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. Lo riporta il servizio stampa della polizia, citato da Ukrinform. “Questa mattina, il nemico ha effettuato un attacco in due ondate contro un ospedale e un settore residenziale nel centro regionale, utilizzando droni. Sul posto stanno lavorando i servizi di emergenza,” si legge nel comunicato. A Sumy, a seguito di un attacco russo con droni su un ospedale locale, sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. Lo riporta il servizio stampa della polizia, citato da Ukrinform.
A seguito del primo attacco, una persona è morta e diversi piani dell’ospedale sono stati distrutti. L’evacuazione dei pazienti e del personale era in corso quando è giunto il secondo attacco, aggiunge Ukrinform.
Nella notte le forze russe hanno lanciato il decimo attacco aereo su Kiev dall’inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l’Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto “circa 15 droni nemici”. “Il raid aereo nella capitale è durato circa tre ore”, scrive la Kmva su Telegram. Un edificio non residenziale nel quartiere di Obolon è stato danneggiato dai detriti di un drone abbattuto. Non sono stati segnalati feriti o vittime.
Redazione Fatti & Avvenimenti