⦿ Ultim'ora

Mosca: distrutti 10 missili ATACMS Usa lanciati da Kiev sulla  Crimea e bombe guidate Hammer francesi

“Gli attacchi sono stati portati con missili ATACMS di fabbricazione statunitense, bombe aeree guidate Hammer di fabbricazione francese, HARM di fabbricazione statunitense, proiettili di grosso calibro e veicoli aerei senza pilota ad ala fissa”

Lo riporta la Tass che cita una nota il Ministero della Difesa russo: “Diversi tentativi da parte del regime di Kiev di effettuare attacchi terroristici contro obiettivi russi sono stati sventati la scorsa notte. Gli attacchi hanno sono stati portati con missili ATACMS di fabbricazione statunitense, bombe aeree guidate Hammer di fabbricazione francese, missili anti-aereo ad alta velocità di fabbricazione statunitense. -I missili a radiazione (HARM), i proiettili di grosso calibro e i veicoli aerei senza pilota ad ala fissa hanno distrutto dieci missili ATACMS sulla penisola di Crimea”, si legge nella nota del ministero della Difesa russo.

Sempre durante la notte scorsa, abbattuto un drone ucraino a 1.300 chilometri da confine. Lo ha detto il ministero della Difesa russo: “un drone lanciato dalle forze ucraine è stato abbattuto sulla repubblica russa del Tatarstan, oltre 1.300 chilometri a nord-est del confine con l’Ucraina. Non ci sono stati danni materiali o alle persone.

PubblicitàPubblicità