⦿ Ultim'ora

Mosca: distrutto treno che trasportava armi Nato a Kiev proveniente dalla Romania. A Zaporizhzhia 658 attacchi aerei russi su 17 siti

Un drone ha colpito un un treno che trasportava equipaggiamento militare nella regione di Chernovtsy

Lo dichiara la direzione della società ferroviaria Ukrzaliznytsia, ammettendo che è stato inferto un duro colpo alle “infrastrutture ferroviarie” nella regione. Secondo le ultime informazioni, il treno proveniente dalla Romania che trasportava equipaggiamento militare, come parte di un pacchetto di aiuti militari della NATO, mentre si trovava nella regione di Chernovtsy, è stato colpito da un drone russo.

Al momento non si hanno informazioni specifiche sulla gravità dei danni subiti dalle apparecchiature dopo l’atterraggio, ma secondo segnalazioni, il treno trasportava veicoli blindati e lanciamissili.

Inoltre le Forze Armate russe hanno colpito obiettivi militari nemici nelle regioni di Dnepropetrovsk e Kiev, dove sono stati danneggiati i magazzini contenenti equipaggiamento militare, parcheggi per equipaggiamento militare e impianti di produzione delle imprese dell’industria militare. Nella regione di Khmel’nyc’kyj sono stati effettuati attacchi contro i centri di trasporto e logistica nemici. Colpita anche nella zona dell’aeroporto militare.

Ieri aerei russi hanno condotto 658 attacchi su 17 siti a Zaporizhzhia. Lo riferisce il sito Ukrinform, citando l’amministrazione militare regionale, secondo il quale le forze armate russe hanno lanciato ieri 658 attacchi aerei su 17 insediamenti nella regione ucraina di Zaporizhzhia. Vengono registrati danni a case, veicoli e un istituto scolastico.

Sempre nella giornata di ieri, le truppe russe hanno liberato la comunità di Novaya Poltavka nella regione di Donetsk. Colpita anche un’officina di riparazione di aerei ucraina, un aeroporto militare e siti di schieramento di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 138 aree nella giornata di ieri.

Lo ha riferito il ministero della difsa russo. “Le unità del Battlegroup Center hanno liberato l’insediamento di Novaya Poltavka, nella Repubblica Popolare di Donetsk, attraverso operazioni attive e decisive”, ha dichiarato il Ministero in un comunicato. “Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d’attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito un’officina di riparazione di aeromobili, un’impresa di difesa ucraina, strutture infrastrutturali di un aeroporto militare, radar di difesa aerea, magazzini di armamenti missilistici e di artiglieria e veicoli aerei senza pilota, nonché siti di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 138 località”, ha affermato il ministero.

PubblicitàPubblicità