⦿ Ultim'ora

Mosca, Medvedev: “Mondo verso terza guerra mondiale, imprese militari aumentano produzione droni d’attacco e munzioni”

La Russia sicura di vincere la guerra contro l’Ucraina si prepara al confronto diretto con la Nato, che pare sempre più vicino

Solo ieri il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev citato dall’agenzia Tass aveva avvertito che “il mondo si avvicina al rischio della Terza Guerra mondiale di fronte ai preparativi di aggressione contro la Russia”.

Parlando della guerra in Ucraina, Medvedev ha aggiunto: “L’operazione speciale che si sta compiendo è stata una misura forzata ed estrema, una risposta alla preparazione dell’aggressione da parte degli Stati Uniti d’America e dei suoi satelliti”.

Oggi postando il video ad inizio articolo, l’ex Presidente russo ha commentato:Le complesse imprese militari-industriali russe stanno aumentando la fornitura di munizioni e di droni da ricognizione e d’attacco, per le esigenze del distretto militare settentrionale delle forze armate della Federazione Russa”.

Insomma la Russia è entrata nel concetto di produzione industriale di guerra, ormai apertamente, non solo riguardo alla guerra in Ucraina.