⦿ Ultim'ora

Mosca: missile Iskander su riunione militari ucraini: 60 i morti. Conquistati altri 2 insediamenti nel Kharkiv

Forze russe hanno lanciato un attacco missilistico in una località della regione ucraina di Kherson dove era in corso una riunione della 37/a Brigata marina ucraina, eliminando decine di membri dello staff

Lo comunica  il ministero, citato dalle agenzie russe, secondo cui l’attacco è stato compiuto con un missile Iskander, che avrebbe colpito un edificio nel villaggio di Velikaya Aleksandrovka, dove era in corso la riunione. La stessa fonte sostiene che gli ucraini hanno “perso” 60 militari. Il ministero della Difesa ha diffuso un video.

L’esercito russo ha “liberato” due insediamenti nella zona dell’operazione militare speciale, ha riferito il ministero della Difesa di Mosca. “Le unità del gruppo di forze occidentali, a seguito di azioni decisive, hanno liberato il villaggio di Vishnevoye, nella regione di Kharkiv”, ha affermato il ministero. Inoltre, il gruppo “Centro” ha occupato Krutoy Yar nella Repubblica popolare di Donetsk. Lo riporta Ria Novosti.

Sono saliti  almeno sette i civili uccisi in un attacco russo martedì mattina vicino a un mercato nel centro di Kherson, nel sud dell’ucraina vicino alla linea del fronte, ha annunciato l’ufficio del procuratore regionale. “Tre donne e quattro uomini” sono morti in questo attacco “probabilmente” effettuato con l’uso dell’artiglieria, ha riferito la stessa fonte secondo cui sono rimaste ferite anche tre persone.