⦿ Ultim'ora

Mosca: ” Nella la notte massiccio attacco ucraino, i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto 114 droni

“La notte scorsa è stato fermato il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando imbarcazioni senza pilota e veicoli aerei senza pilota contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa”

Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo, come riporta Ria Novosti. I sistemi di difesa aerea hanno intercettato e distrutto 70 droni sul territorio, 43 UAV sul territorio del territorio di Krasnodar e un drone sul territorio della regione di Volgograd. “Nella parte nord-occidentale del Mar Nero, l’aviazione navale della Flotta del Mar Nero ha distrutto sei imbarcazioni senza pilota della Marina ucraina”, ha aggiunto il Ministero della Difesa.

Il quartier generale operativo di Kuban ha inoltre  riferito che le regioni di Temryuk, Seversky e Yeisk sono state sottoposte a un massiccio attacco da parte degli UAV. A Krasnodar sono stati danneggiati l’edificio della stazione degli autobus di Yuzhny e il locale caldaia, un dipendente è morto.

I detriti di un drone sono caduto sulla raffineria di petrolio Ilsky nel distretto di Seversky ed è divampato un incendio su un’area di 50 metri quadrati che è già stato domato, due persone sono rimaste ferite.