⦿ Ultim'ora

Mosca: Nella regione di Kursk le forze ucraine subiscono perdite e si raggruppano per riorganizzarsi

Solo nell’ultimo giorno le truppe ucraine hanno oltre 300 militari e 26 veicoli blindati nella zona di Kursk e ora si stanno riorganizzando per tentare un nuovo assalto

 

Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. I combattenti della forza speciale Akhmat si stanno preparando a respingere l’attacco delle forze ucraine, che ora sono impegnate a riorganizzarsi nella zona di Kursk, ha detto il comandante di Akhmat, il maggiore generale Apty Alaudinov, che è anche vice capo della direzione politico-militare principale dell’esercito russo. Forze armate.

Le truppe russe supportate dall’aviazione dell’esercito e dal fuoco dell’artiglieria, hanno bloccato i tentativi dei gruppi d’assalto di Kiev di attaccare gli insediamenti di Komarovka, Korenevo, Malaya Loknya e Russkaya Konopelka. Sono stati sferrati attacchi contro soldati e mezzi ucraini nelle aree di Apanasovka, Borki, Vishnyovka, Kositsa, Nizhny Klin, Snagost, Sverdlikovo e Kazachya Loknya.

L’aviazione russa ha colpito aree di raccolta delle riserve ucraine nelle aree di Belopolye, Boyaro-Lezhachi, Glukhov, Krasnopolye, Novye Virki, Pokrovka, Pisarevka, Mogritsa e Yunakovka nella regione di Sumy. Le unità ucraine nella zona di Kursk sono già state bloccate e vengono cacciate dalle zone popolate, ha detto il maggiore generale Apty Alaudinov, vice capo della direzione principale politico-militare delle forze armate russe e comandante della forza speciale Akhmat, aggiungendo che le truppe russe sono pronte a respingere le unità ucraine, che ora sono impegnate a riorganizzarsi.

Nell’ultimo giorno, Kiev ha perso oltre 300 soldati e 26 mezzi corazzati, tra cui sei carri armati, quattro unità di artiglieria e 2 lanciamissili MLRS, mentre dall’inizio dell’offensiva nella regione di Kursk, l’Ucraina ha perso complessivamente oltre 4.400 militari, 65 carri armati, 27 veicoli da combattimento di fanteria, 53 veicoli corazzati da trasporto truppa, 316 veicoli corazzati da combattimento, 133 veicoli a motore, 31 unità di artiglieria, cinque sistemi missilistici antiaerei, nove sistemi di razzi a lancio multiplo, tra cui tre HIMARS e un MLRS, sei stazioni di guerra elettronica, quattro apparecchiature di ingegneria, inclusi due veicoli per lo sminamento degli ostacoli e un’unità di sminamento UR-77.