⦿ Ultim'ora

Muore ad appena 5 anni durante un festa: forse shock anafilattico


Quella che doveva essere una giornata di divertimento tra bambini si è trasformata in una tragedia immane e di cui non sono ancora chiare le cause: una bambina di 5 anni è morta, all’improvviso, forse per uno shock anafilattico

E’ successo ieri pomeriggio a Messina, dove a perdere la vita è stata una bambina di 5 anni, che fino a pochi minuti prima rideva e giocava come tutte le altre bambine della sua età.

I genitori della piccola – papà albanese e mamma italiana – l’avevano accompagnata nel pomeriggio ad una festa di bambini in un locale a Saponara. Pare che tutto stesse andando normalmente, finché, mentre era insieme agli altri compagni e stava giocando tranquillamente, il colorito del suo piccolo visetto è cambiato ed alcune macchie le sarebbero comparse sulla pelle. Poco dopo si accascia a terra perdendo anche sangue.

Immediata la richieste di soccorsi e l’intervento dei medici con l’ambulanza del 118 che le hanno provate tutte per rianimare la piccola e trasportarla d’urgenza al Policlinico.

Giunta in Ospedale la bambina è stata intubata, ma i tentativi di salvarla sono stati del tutto inutili. Sembra che la bambina abbia subito alcuni arresti cardiaci, probabilmente a causa di uno choc anafilattico.

Adesso anche la Procura della Repubblica di Messina ha aperto un’inchiesta e si attenderà l’esame autoptico per avere maggiori dettagli sulle possibili cause del decesso.