⦿ Ultim'ora

Musumeci: “Non siamo soddisfatti, governo promette (a parole) di svuotare l’hotspot di Lampedusa, vedremo”


“Abbiamo detto che tutti gli hotspot vanno svuotati per essere adeguati alle norme anti-Covid. Da parte del governo c’è la volontà di svuotare quello di #Lampedusa, hanno accreditato questo intervento addirittura ai prossimi giorni”

Incontro con governo Conte su hotspot

Abbiamo detto che tutti gli #hotspot vanno svuotati per essere adeguati alle norme anti-Covid. Da parte del governo c'è la volontà di svuotare quello di #Lampedusa, hanno accreditato questo intervento addirittura ai prossimi giorni.Noi non arretriamo di un solo millimetro, abbiamo aperto una breccia in un muro che sembrava di cemento armato.#Sicilia #Italia #governoMusumeci #migranti Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri Regione Siciliana

Gepostet von Nello Musumeci am Mittwoch, 2. September 2020

Questo il commento su Facebook del presidente della regione Sicilia Nello Musumeci all’uscita dell’incontro sull’emergenza migranti tenutosi a Palazzo Chigi con il governo. Musumeci ha poi aggiunto: “Noi non arretriamo di un solo millimetro, abbiamo aperto una breccia in un muro che sembrava di cemento armato”.

Nell’intervista rilasciata a caldo si vede un Musumeci non molto soddisfatto dell’esito dell’incontro: “Rimane a parole la volontà da parte del governo di affrontare questo grande problema dei migranti. Se il governo lo farà lo vedremo nei prossimi giorni. Noi non indietreggiamo di un solo centimetro”.

“Restano diversità di vedute con il governo, – ha aggiunto il governatore – che ha proposto alcune iniziative ma slegate da un calendario, al di fuori di scadenze precise”.

L’incontro non ha quindi cambiato le richieste del presidente della Regione Sicilia che ha ribadito che gli hotspot e i centri di accoglienza vanno chiusi per essere adeguati alle norme anti-Coronavirus. Su questo fronte Conte ha promesso che nei prossimi giorni l’hotspot di Lampedusa sarà svuotato e che gli abitanti dell’isola beneficeranno di una serie d incentivi economici a compensazione dei danni subiti.