⦿ Ultim'ora

Naro. Scoppia incendio in un’abitazione: muore un 82enne, figlia salvata dai Vigili del Fuoco


Ancora in corso di accertamento le cause dell’incendio divampato nell’appartamento di via Vannelle del piccolo centro dell’agrigentino

Non ce l’ha fatta il pensionato 82enne Calcedonio Liguori, originario di Camastra. L’uomo è morto a seguito dell’incendio divampato nella sua abitazione di via Vannelle a Naro, sembra, raggiunto sia dal fumo che dal fuoco. A rischiare la vita in mezzo alle fiamme, anche una figlia 42enne dell’anziano, salvata dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. La donna non è in pericolo di vita, ma sarebbe rimasta intossicata dal fumo e attualmente sotto shock. 

Ancora in corso di accertamento le cause dell’incendio divampato nell’abitazione e che ha incenerito parte dell’abitazione, compresa la camera da letto, dove l’anziano si trovava.

Sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Canicattì, i Carabinieri e le ambulanze del 118, ma anche Polizia Municipale e Forestale. Poco dopo è giunta anche il Sindaco Maria Grazia Brandara che ha parlato di “un tragico episodio che ha scosso l’intera città”.