⦿ Ultim'ora

Nations League, oggi si gioca Ungheria – Italia: ecco le probabili formazioni

Lunedì 26 settembre si conclude l’ultima giornata della fase a gironi della Nations League e l’Italia di Mancini, reduce da una vittoria con l’Inghilterra affronterà l’Ungheria di Marco Rossi

L’incontro si giocherà alle 21:00  di lunedì 26 settembre nella  Puskas Arena di Budapest e sarà la sfida conclusiva del Gruppo 3 di Nations League, un girone che al momento vede l’Ungheria in testa con 10 punti guadagnati grazie a tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Nell’ultimo incontro giocato in questa competizione, la formazione di Marco Rossi ha affrontato la Germania, riuscendo a portare a casa tre punti grazie ad un goal segnato da Adam Szalai al 17’ del primo tempo. La nazionale ungherese è imbattuta da tre partite, infatti oltre allo 0-1 ottenuto contro la Germania troviamo un gran risultato di 0-4 contro l’Inghilterra, e un pareggio per 1-1 sempre contro i tedeschi.

l’Ungheria giocherà probabilmente con la formazione che ha ottenuto i buoni risultati degli scorsi incontri, con un modulo 3-4-2-1 dove in punta si trova Adam Szalai sostenuto da Szoboszlai e Gazdag subito dietro. La difesa della porta sarà affidata nuovamente a Gulacsi. 

L’Italia di Mancini, reduce da una vittoria per 1-0 contro l’Inghilterra grazie ad un goal decisivo di Raspadori nel secondo tempo dovrebbe schierare un modulo 3-5-2 dove, insieme alle certezze nel reparto difensivo, con Donnarumma tra i pali preceduto da Toloi, Bonucci e Acerbi, troviamo poi alcuni dubbi in attacco. Infatti, potremmo trovare Raspadori, che nel match con l’Inghilterra si è dimostrato decisivo, affiancato da Immobile, che però ha subito un affaticamento nella partita disputata a San Siro.

Questa le probabili formazioni:

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Immobile, Raspadori.