Un gol di Tonali all’11’ basta alla squadra di Spalletti per qualificarsi matematicamente ai quarti della Nations League. Domenica sera gli azzurri affronteranno la Francia a San Siro per il primo posto
L’Italia si impone per 1-0 in casa del Belgio, in una gara valida per la Nations League, con un gol di Tonali all’11’ e si qualifica matematicamente per i quarti di finale del torneo. Domenica sera gli azzurri affronteranno la Francia a San Siro con in palio il primato nel girone. L’Italia ha conquistato 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio e mantengono il vantaggio sulla Francia.
Il gol di Tonali all’11’ è frutto di una triangolazione tra Barella e Di Lorenzo, palla in mezzo in area piccola, arriva Tonali che la spinge in rete. Dopo la rete gli azzurri prendono maggiormente il controllo del campo. Il Belgio ha cercato con forza e a volte cattiveria di pareggiare, la difesa azzurra ha tenuto.
Italia avanza ai quarti di finale di Nations League, ed è ad un passo dal passare come prima del proprio girone, grazie anche al risultato di Parigi dove c’è stato un pareggio a reti inviolate tra Francia e Israele. In virtù di questo risultato Italia è matematicamente qualificata ai quarti. Basta un pareggio con i transalpini agli azzurri di passare come testa di serie. Arrivare primi o secondi nel girone garantirebbe il ruolo di testa di serie e chiudere davanti a tutti metterebbe in condizione gli Azzurri di avere ai quarti un avversario meno complicato.
Redazione Fatti & Avvenimenti