⦿ Ultim'ora

Nell’agrigentino scuole chiuse in diversi Comuni per Allerta “Rossa” di domani 25/10: ecco quali


La Protezione civile regionale della Sicilia ha emesso un bollettino meteo con allerta “Rossa” per quasi tutta l’isola, tranne Trapanese e Palermitano e parte dell’agrigentino che sono con codice “Giallo”

I sindaci di alcuni Comuni dell’agrigentino, preventivamente, in considerazione delle previste precipitazioni, con rovesci o temporali anche di forte intensità, che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, hanno deciso di chiudere le scuole.

Questi i Comuni in cui non ci saranno lezioni per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado:   Agrigento, raffadali,  camastra, casteltemini, S. stefano quisquina, Realmonte, Favara, Licata, RACALMUTO, GROTTE, Cammarata, Naro, Porto Empedocle, Canicattì, siculiana, Cattolica Eraclea, montallegro, Ribera, burgio, lucca sicula, villafranca  e caltabellotta .

Il Sindaco Sciacca Francesca Valenti, in considerazione che la città termale ricade nella zona D, dove è prevista “Allerta Gialla”, ha comunicato che al momento non ha adottato nessun provvedimento e le scuole quindi resteranno aperte, ma che comunque il sistema locale di protezione civile è stato messo in preallarme.