⦿ Ultim'ora

Nicosia. Invitato a nozze, scopre dopo positività a Coronavirus: 90 in quarantena, 1 contagiata


Festa di matrimonio si trasforma in motivo di quarantena per i partecipanti: il contagiato si è accorto di esserlo solo dopo essere tornato in Germania

Quarantena anticoronavirus per circa novanta persone che hanno partecipato a un matrimonio lo scorso sabato 26 luglio a Nicosia, in provincia di Enna. L’allarme è scattato tra martedì e ieri.

Gli invitati sono stati sottoposti alla misura anticovid dopo la notizia che uno degli invitati, che vive e lavora in Germania, è risultato positivo al Covid 19 ed è stato ricoverato in ospedale al suo rientro dall’Italia.

Tutti gli invitati dovranno adesso essere sottoposti al tampone, intanto si cerca di ricostruire i contatti che tutti gli invitati hanno avuto dallo scorso sabato, giorno del matrimonio.

Intanto si è scoperto che una donna invitata, che è anche una congiunta dell’uomo risultato infetto, è già risultata positiva al virus ed è stata ricoverata – seppur non presentando sintomi – a Catania. L’uomo che vive e lavora in Germania, già durante il viaggio di rientro avrebbe manifestato alcuni lievi sintomi, ma solo una volta arrivato a destinazione, superando, quindi i controlli, i sintomi si sarebbero aggravati.