⦿ Ultim'ora

Niscemi, 4 giovani si schiantano su un muretto: 3 muoiono sul colpo, il quarto è ricoverato in prognosi riservata


Tragico incidente autonomo nella notte di Natale: tre giovani morti e un altro ricoverato in prognosi riservata e si valuta se dovrà essere operato

È accaduto intorno alle 3, sulla strada provinciale 11, nei pressi del bivio Paradisa, all’uscita per Niscemi. Le vittime sono tre giovani di Niscemi: Gaetano Parisi, 20 anni, Rosario Quinci, 18 anni e Alessandro Cirrone, 16 anni, un altro ragazzo di 17 anni è rimasto gravemente ferito.

Secondo quanto al momento ricostruito, i quattro giovani viaggiavano su una Citroen C3 e pare stavano rientrando a casa, quando, per cause in corso di accertamento, il conducente ha perso controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un muretto di recinzione di un’attività commerciale. L’impatto è stato violentissimo e tre ragazzi sono morti sul colpo, mentre il quarto, un 17enne, è rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono arrivati i soccorsi con i vigili del fuoco che hanno estratto i quattro giovani dalle lamiere, oltre agli uomini del 118 che nulla hanno potuto fare per i tre già deceduti, mentre il quarto è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e i medici stanno valutando se intervenire chirurgicamente.

I rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti del commissariato di polizia, mentre il pm di turno ha disposto il sequestro del veicolo e la restituzione delle salme ai parenti.