⦿ Ultim'ora

Niscemi (CL). Colpisce la moglie con un tagliacarte al collo che muore dissanguata, poi si costituisce


Un uomo questa mattina ha colpito la moglie al collo con un tagliacarte: la donna è morta dissanguata

È accaduto intorno alle 7,30 all’interno dell’appartamento coniugale ubicato in via Giovanni Falcone, al civico 43, di Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

La vittima è Giuseppa Pardo, 66 anni, morta dissanguata. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’omicida sarebbe Vincenzo Buccheri di 67 anni, marito della donna, per il quale la settimana scorsa era stato richiesto il trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo stamattina per motivi ancora in corso di accertamento, si è scagliato contro la moglie colpendola al collo con un tagliacarte. La donna è morta dissanguata.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato la donna in una pozza di sangue e sequestrato il tagliacarte. L’uomo sarebbe stato in cura per depressione. La coppia ha due figli  una femmina sposata che vive e insegna al Nord e un maschio, Vincenzo che fa il vigile urbano. Ed è stato proprio quest’ultimo a fare la triste scoperta, poi l’omicida si sarebbe costituito ai militari dell’arma, confessando l’accaduto.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Stazione di Niscemi e quelli del Reparto territoriale di Gela.