⦿ Ultim'ora

Non le rinnovano la carta d’identità: Donna sfascia l’ufficio comunale, denunciata


Un giorno di ordinaria follia: la rabbia che esplode a causa di un problema burocratico, ma adesso la 36enne dovrà rispondere in tribunale di quello che ha combinato

“Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare? Quello sono io!” ecco, questo è quello che Clint Eastwood diceva nel famoso film Gran Torino, ma probabilmente, era anche il tono dell’umore della donna di 36 anni che una mattina fa si è presentata all’ufficio anagrafe del Comune di Porto Empedocle.

A far andare su tutte le furie la donna è stato il mancato rinnovo del suo documento d’identità, che le due impiegate presenti in ufficio avrebbero dovuto rimandare per un po’ di tempo a causa “dell’irreperibilità anagrafica accertata”.  A quel punto, la giovane signora non ci ha visto più e, dopo aver fermato la coda degli utenti che aspettavano il proprio turno per accedere agli uffici, ha letteralmente sfasciato mobilio e computers ed ogni cosa fosse presente nell’ufficio, minacciando pesantemente le due impiegate che poco hanno potuto fare per farmarla.

Al termine di questo raptus, la donna ha tentato di darsi alla fuga, ma gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.Empedocle, allertati dalle impiegate comunali, l’hanno subito intercettata e denunciata a piede libero per i pesanti reati di: minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Per le due impegate degli uffici, malgrado abbiano voluto ricorrere alle cure del pronto soccorso, sarebbe stato accertato che non hanno subito alcuna violenza, ma si sarebbero solo spaventate ed agitate a seguito del raptus della donna. A causa dei danni materiali, l’ufficio anagrafe del Comune resterà adesso chiuso per un paio di giorni.