⦿ Ultim'ora

Nuova allerta meteo: forti raffiche di vento e in arrivo intensi temporali


La protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo, che mette in preallerta tutte le forze dell’ordine e i soccorritori della provincia di Agrigento.

Allerta-meteo

Per le prossime 24 ore, a partire da oggi pomeriggio, l’intensità del vento proveniente da Est-Sud-Est, dovrebbe aumentare ancora, rispetto a quello impetuoso della mattinata, e potrebbe arrivare addirittura a 51 chilometri orari ed in alcuni punti, sfiorare – sempre secondo le previsioni –  anche i 63 chilometri orari.

Il vento della notte e della mattinata, ha già provocato disagi e problemi ad Agrigento, dove si segnala la caduta di un grosso albero, con problemi alla circolazione.

L’allerta meteo diramata, quindi riguarda, sia oggi che la giornata di domani. Le maggiori preoccupazioni per la giornata di domenica, riguardano sopratutto la zona di Sciacca e Ribera, dove il fiume Verdura già nei giorni scorsi aveva creato apprensione e per domani, sono infatti previsti forti ed intensi temporali.

L’unica nota positiva, il vento a causa della pioggia dovrebbe calare di intensità, attestandosi intorno ai 39 chilometri orari.