⦿ Ultim'ora

Oggi prima assemblea del M5S di Sciacca dopo le amministrative: si presentano i due consiglieri Curreri e Bilello


All’ordine del giorno dell’evento la presentazione dei due portavoce eletti al Consiglio comunale e la trattazione dei temi più cari al Movimento su cui sarà vigile l’azione di opposizione pentastellata.

L’evento si terrà stasera alle ore 21.00, presso il Castello Incantato, e si tratta della prima assemblea del M5S saccense – aperta tutti – all’indomani del voto delle amministrative che, a Sciacca, ha visto la lista pentastellata partecipare con un importante riscontro. Il M5S, infatti, ha portato a casa il risultato di essere il primo partito cittadino con la lista più votata e due rappresentanti eletti in Consiglio comunale, Alessandro Curreri e Teresa Bilello.

Oggetto dell’assemblea, oltre all’analisi del voto, sarà la presentazione della nuova organizzazione del gruppo: dallo staff alle Commissioni Parallele, dalle assemblee a tutti gli strumenti di partecipazione a disposizione di attivisti, simpatizzanti e cittadini che vogliano dare il loro contributo di idee e di azione al movimento.

L’assemblea sarà anche l’occasione per parlare dei grandi temi cari al M5S e sui quali il Movimento intende vigilare in Consiglio comunale con i suoi due portavoce. La tempistica dei principali atti amministrativi, una maggiore trasparenza sull’operato degli assessori in termini di obiettivi, budget e tempi, la corretta regolamentazione di convenzioni come quella con la Pro Loco, il destino delle Terme, la razionalizzazione dell’imposta di soggiorno, saranno solo alcuni dei temi trattati.

Nella parte conclusiva l’assemblea sarà aperta agli interventi dei presenti e a ricevere proposte o suggerimenti. Faremo tutto ciò accompagnati anche da un concerto live. Staremo insieme raccogliendo le vostre adesioni, all’insegna dell’amicizia e con della buona musica.