⦿ Ultim'ora

Da oggi c’è un volo diretto Palermo – Londra


È una notizia che farà felice moltissimi viaggiatori siciliani e naturalmente gli operatori turistici dell’isola.

British-AirwaysLa British Airways ieri, presso l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, ha presentato il nuovo volo diretto da e per Londra Heathrow. Il nuovo collegamento avrà cadenza settimanale e sarà attivo a partire dal 30 aprile e fino al 24 settembre con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato.

Quindi grazie ai due nuovi voli settimanali, per tutta la prossima estate si potrà scegliere di partire con un volo diretto per raggiungere la capitale inglese e questo a tutto vantaggio di chi lo farà per lavoro o solamente per piacere.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione, il commissario straordinario della Città Metropolitana di Palermo Manlio Munafò, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways, il presidente di Gesap Fabio Giambrone e l’amministratore delegato di Gesap Giuseppe Mistretta.

Possiamo definirlo un evento storico, infatti è la prima volta nella sua storia, che la compagnia aerea britannica sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata da Londra Heathrow, l’aeroporto più importante d’Europa, con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per le destinazioni intercontinentali.