Oggi si inaugura la IX edizione di “Sciacca Vista da noi”


Oggi 08 settembre 2016, alle 20,30, presso l’Atrio superiore del Comune di Sciacca, prenderà il via la IX edizione di SCIACCA VISTA DA NOI.

vista-da-noi

La mostra video/fotografica amatoriale dedicata a Sciacca quest’anno, oltre all’esposizione delle foto e dei video su Sciacca, dedicherà il suo spazio all’educazione ambientale grazie alla collaborazione con il WWF OA Area Mediterranea e Marevivo Sicilia.

Le due associazioni saranno protagoniste di due incontri all’interno della mostra in cui si parlerà  delle nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta e di educazione ambientale. Inoltre, come evento collaterale alla mostra, sabato 10 settembre, presso la spiaggia di  San Marco ci sarà la liberazione di un esemplare di Caretta Caretta  a cura degli operatori del progetto Open Beach di Marevivo Sicilia.

Sciacca dunque protagonista della mostra, in tutte le sue peculiarità naturalistiche, architettoniche, artistiche, ma non bisogna dimenticare anche uno spazio destinato alla solidarietà. Grazie, all’iniziativa di alcuni artisti locali e dell’hinterland sarà possibile dare un contributo per i terremotati del Centro Italia in cambio di una delle opere che saranno esposte nei giorni di Sciacca Vista Da Noi presso l’Atrio superiore del comune.

Nella sezione video si registra l’importante collaborazione con l’appena concluso Sciacca Film Fest con la proiezione dei corti che hanno partecipato al contest “Sciacca in 72 H”.

La mostra rimarrà aperta dal 8 al 11 settembre, con orari di apertura 9-13 e 18-23, ingresso gratuito.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.