⦿ Ultim'ora

Open Zona Sud Sciabola. La Discobolo di Sciacca si afferma anche ad Avellino


Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017, presso il Palazzetto “NOI CON LORO” si è svolta la Prova Open Zona Sud Sciabola Femminile individuale ad Avellino.

Il Club Scherma saccense “IL DISCOBOLO A.S.D.” ha preso parte alla competizione con sette atleti tre nella sciabola femminile e quattro nella sciabola maschile, questi gli atleti: Mariandrè Simone Vullo; Siria Mantegna; Carolyn Frenna, nella sciabola maschile Angelo Gambino; Leonardo Moceri; Leonardo Armato; Andrea Moschitta.

Il Discobolo si afferma nella sciabola femminile come la migliore società sportiva Siciliana due atlete in finale, risultato che sta un po’ stretto al Sodalizio Saccense, 6^ classificata Siria Mantegna ipoteticamente poteva vincere la gara, ma si sa la gara è gara e le componenti variabili sono tante.

8^ classificata la 14cenne Carolyn Frenna, alla sua prima prova di qualificazione assoluta, tanto ma tanto da migliorare. unico rammarico per Mariandrè Simone Vullo, sempre al top NUMERO UNO della gara dopo i gironi, ha dovuto cedere il passo alla sua giovanissima compagna di squadra Carolyn, “ma ci sta, aver dovuto cedere il passo alla giovanissima compagna di belle speranze” questo il commento del Tecnico Nazionale Pippo Vullo.

La sciabola maschile un po’ sottotono, i ragazzi hanno fatto il minimo sindacale, si sono fatti trovare impreparati all’appuntamento, assente Vittorio Napoli, che per certi aspetti potrebbe essere il trascinatore del team maschile, ma problemi di salute e altri impegni non hanno permesso ai ragazzi di arrivare preparati.

Aspettando tempi e giorni migliori prepariamo il prossimo impegno INTERNAZIONALE della sciabola femminile, Siria Mantegna alla sua 5 convocazione con la nazionale under 20 prenderà parte alla prova di “Coppa del Mondo Giovani Sciabola Femminile, Segovia (ESP) 11 febbraio 2017”