⦿ Ultim'ora

Operazione antidroga nell’agrigentino: 9 arresti e 21 indagati tra Agrigento-Favara-Canicattì


È in corso un’operazione antidroga della Polizia di Stato di Agrigento che sta eseguendo nove misure cautelari personali tra i comuni di Agrigento, Favara e Canicattì

L’operazione ha avuto inizio dall’indagine su due giovani donne che hanno svelato una fitta rete di spaccio, a seguito del quale il gip del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella ha emesso un provvedimento con diverse misure cautelari: 9 gli arresti (ai domiciliari), 4 obblighi di dimora, 1 divieto di soggiorno nel comune di Agrigento ed 1 obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Le persone indagate sono 21 relativamente a 72 episodi di spaccio contestati.

Le indagini degli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, agli ordini del vicequestore aggiunto Giovanni Minardi che stanno eseguendo i provvedimenti restrittivi, hanno svelato una fitta rete di spaccio di stupefacenti di varia natura, gestita con spregiudicate modalità imprenditoriali, alla luce del sole, con l’aggravante di essere stati commessi anche in luoghi della città sensibili.

Durante le indagini sono stati effettuati numerosi sequestri di stupefacente di vario tipo. Diversi acquirenti sono stati monitorati durante l’acquisto, seguiti e poi trovati in possesso dello stupefacente.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 in questura.