⦿ Ultim'ora

Opposizione dura su Maggioranza: “Siete la solita sinistra, manifesto dell’indecenza politica”


“Esercitiamo con grande impegno e dedizione il ruolo di consiglieri comunali di opposizione. Lo svolgiamo con l’esclusivo interesse della città e in rappresentanza di quelle migliaia di persone che hanno scelto la nostra proposta politica e che avrebbero voluto altri al governo della nostra comunità”. Così oggi l’opposizione del Centro Destra saccense che replica duramente all’odierno attacco della Maggioranza di Centro Sinistra.

L’attacco di stamane dalla Maggioranza è il manifesto dell’indecenza politica. Coloro che professano rispetto, metodi, modi e galanterie sono i primi a trasformare un comunicato in una miscela velenosa che, grazie al cielo, non è nuova del centro sinistra.

Forse i cari colleghi di maggioranza hanno dimenticato, troppo in fretta, le orribili espressioni che usavano nei confronti della passata amministrazione. E sia ben chiaro che ricordiamo anche le violente espressioni di accusa personale riferite alla passata amministrazione. E – continuano sprezzanti dal centro destra – preferiamo non tornare su termini come “Bivaccare” o roba simile perché rischieremmo di essere pesanti.

Infine, rigettando a questo, triste e solito, centro sinistra ogni accusa espressa nel comunicato odierno,  ribadiamo che siamo felici di rappresentare quella parte della città che non ha scelto il centro sinistra, che non ha scelto Francesca Valenti e tutti gli annessi e connessi. Ricordiamo poi che la vittoria del centro sinistra non resterà mai, nella storia, come una vittoria schiacciante.

La verità – per l’opposizione – resta, in conclusione, solo una: Abbiamo un sindaco part time che non lascia, momentaneamente, la sua attività professionale, un sindaco che non si dedicherà in maniera totale alle vicende che riguardano la nostra città. Idem vale per il vicesindaco. Viva il cambiamento”.