⦿ Ultim'ora

Ospedale Sciacca. Gervasio Venuti: “in arrivo due oncologi e quattro medici per il pronto soccorso”


Il commissario dell’ASP Gervasio Venuti, “annuncia” che al “Giovanni Paolo II” di Sciacca, sono in arrivo due oncologi e da tre a quattro medici per il pronto soccorso.

“L’Asp ha già deliberato ed ora, – dice Venuti – almeno per gli oncologi dipende solo dalla loro disponibilità, nel senso che potrebbero dovere dare preavviso alle aziende nelle quali operano attualmente”. Questo significa che con l’arrivo di due nuove unità, l’Oncologia non sarà più sulle spalle dell’unico oncologo attualmente in servizio, Domenico Santangelo.

Per i tre o quattro in arrivo al pronto soccorso, mercoledì 14 sono in programma i colloqui per gli incarichi libero professionali. C’è un bando con oltre 30 domande valide presentate, comprensivi di valutazione dei titoli. “Chiuderemo con un numero congruo di posizione in tutti i presidi, – continua il Commissario – non soltanto su Sciacca dove procederemo a tre o quattro incarichi. Uno soltanto non è utile per il pronto soccorso. Per altri incarichi su Sciacca certamente uno di Pediatria”.

Ed infine conclude: “Sono stati pianificati interventi sia a breve che a medio termine. Entro la fine dell’anno su Sciacca avremo risolto la parte del personale. Quella strutturale a fine anno sarà parzialmente risolta. Io ho fatto una previsione, sul piano strutturale, di 18 mesi, ma tutti gli interventi sono stati pianificati e gli atti amministrativi predisposti”.