⦿ Ultim'ora

Pachino (SR). Donna muore carbonizzata nell’incendio della villetta in legno che stava pulendo


Una tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri: una donna di 60 anni è morta carbonizzata nell’incendio di una villetta in legno

Immagine di repertorio

È accaduto intorno alle 17 di ieri, in contrada Chiappa a Pachino. Secondo quanto al momento ricostruito, una donna di 60 anni, Salvatrice Sammito, casalinga, si trovava da sola nella propria villetta in legno per ripulirla e prepararla per poi trasferirvisi per le vacanze estive, quando probabilmente per problemi all’impianto elettrico, ma le cause sono in corso di accertamento, si è sprigionato un incendio che in brevissimo tempo ha avvolto la casa in legno. Per la sessantenne non c’è stato scampo ed è morta carbonizzata.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto a seguito di una telefonata, dopo avere spento le fiamme, si sono ritrovati davanti il cadavere carbonizzato della povera donna.

Cosa sia accaduto è tutto da appurare, compreso le circostanze del decesso, non è chiaro infatti se la donna sia stata colpita da un malore o sia deceduta travolta dalle fiamme. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. La salma della sessantenne è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Noto, in attesa dell’ispezione cadaverica per stabilire le cause della morte.