⦿ Ultim'ora

Palermo. Assalto a portavalori: in 5, pistole e volto coperto si portano via 40 mila euro. È caccia ai malviventi


Cinque malviventi, armati e a volto coperto hanno assaltato un portavalori: bloccate le guardie giurate si sono portati via 40 mila euro

È accaduto intorno alle 9 di questa mattina davanti l’ufficio postale di via Einaudi, zona Zen, a Palermo. Cinque malviventi, armati di pistole e a volto coperto, hanno immobilizzato le due guardie giurate in servizio su un furgone portavalori della ditta Sicurtransport, mentre stavano consegnando 40 mila euro in contanti all’ufficio.

I banditi che sembrerebbero dei professionisti, conoscevano l’ora e il punto esatto in cui il furgone si sarebbe fermato davanti all’ufficio postale, oltre alla modalità con cui le borse con i soldi vengono prese dalla cassaforte nel mezzo e consegnate al direttore.

Tutto si è svolto nei pochi secondi in cui il bottino era nelle mani di una delle due guardie giurate, che sono state bloccate da alcuni del gruppo, mentri gli altri, sotto la minaccia delle armi, li hanno disarmate e si sono impossessati delle loro pistole. Infine le hanno legate e sono fuggiti a bordo di tre maxi scooter, in direzione Zen2.

A dare l’allarme è stato il personale dell’ufficio postale e alcuni passanti che hanno assistito terrorizzati all’assalto. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato la caccia ai fuggitivi, avvalendosi di un elicottero e dei colleghi della scientifica alla ricerca di eventuali impronte lasciate dai rapinatori.